Falesia Della Molpa, Palinuro

Falesia della Molpa

Bellissima falesia fronte mare, arrampicabile in estate dopo le ore 18.
Niente da segnalare a dire il vero, volevo solo evidenziare la bellezza della struttura e della roccia, sempre ottima.
L’acceso stradale è facile, lasciata la statale si prosegue in direzione Palinuro, alla rotonda, che indica la direzione per Marina di Camerota e Palin02uro centro, si continua dritto per Palinuro per cir03ca 2Km. Quando la strada principale piega verso destra, la si lascia per una svolta a sinistra (poco visibile) per una strada in leggera salita con indicazioni per la spiaggia della Marinella. Da qui sempre dritto su sterrata fino al parcheggio a pagamento (3euro tutto i giorno, chiusura parcheggio ore 19.30 circa). Dalla spiaggia per raggiungere la falesia si prende il sentierino (guardando il mare sulla sinistra) che in 3min porta alla falesia. All’inizio della spiaggia è posizionato il cartello con le vie di arrampicata, tutto tenuto molto bene e ben organizzato…hanno fatto un bel lavoro!

C’è la possibilità di parcheggiare in un’altro posto senza lo stress della chiusura del parcheggio…dopo la totonda si continua per la strada senza svoltare a sinistra e si raggiunge Palinuro (5Km circa), alla rotonda si svolta a sinistra (dove la strada sale), all’incrocio si svolta nuovamente a sinistra si svolta ancora a sinistra in via Marinella e da qui sempre dritto per il parcheggio [ attenzione il parcheggio è piccolo quindi, in estate, o si raggiunge alla mattina molto presto o alla sera dopo le 17, altrimenti diventa un incubo].
04
NB Voglio segnalare che il giorno 17 agosto è stato posto un cartello di divieto di arrampicata e stazionamento sotto la falesia.

Comments are closed.